MEDITERRANEO

Allarga i tuoi orizzonti

Tramonto-a-Santorini.jpg

GRECIA

Farsi trasportare indietro nel tempo di duemilacinquecento anni mentre si cammina tra le rovine dell’Acropoli, si scalano le pendici delle Meteore o si salgono i gradini marmorei, candidi e lisci, dei templi. Preparare il palato ai sapori unici che nascono dal connubio tra cultura turca e italiana. Farsi pizzicare la lingua dal sapore pungente dello tzatzíki, mentre nelle orecchie risuonano le note malinconiche del rebetika, il blues locale.
Lasciarsi cullare dalle onde del mare, talmente blu da confondersi con il cielo, mentre il meltemi soffia fresco dall’Egeo. Sentire il suono della nave che entra in porto e approdare su isole che sembrano dipinte: bianco, blu e i colori bruni della terra. La Grecia è il luogo in cui i sensi lavorano senza sosta, c’è troppo da vedere, assaggiare e ascoltare per metterli a riposo.

LA PELOSA.jpg

ITALIA

Il sopranome di “Bel Paese” l’Italia se lo è conquistato per la sua ricchezza paesaggistica, culturale, artistica, archeologica e gastronomica. Circondata dal mare, con migliaia di chilometri di litorale balneabile, 800 isole, una tradizione di ospitalità riconosciuta nei secoli, l’Italia rappresenta un patrimonio per l’intera umanità. Nord Sud Ovest Est: quale parte scegliere?
Italia del Sud, un susseguirsi di città d’arte, incantevoli spiagge, borghi marinari, ville storiche e scorci paesaggistici emozionanti. Dalla Campania alla Basilicata; dalla Puglia di Lecce, Ostuni, Otranto, e le imperdibili spiagge come Pescoluse, Porto Cesareo e Porto Selvaggio, alla Calabria, che grazie al secolare isolamento, ha mantenuto intatte tradizioni altrove scomparse. E infine la Sicilia, terra unica al mondo: l’isola maggiore del Mediterraneo racchiude l’eredità delle molteplici culture che si sono susseguite sul suo territorio, tra testimonianze archeologiche, sontuose città barocche e piccoli borghi nascosti.
Italia Centro Nord: percorrere un itinerario romantico tra le città d’arte del Veneto o nei piccoli borghi tra monti e mare in Friuli, perdersi in Toscana tra meraviglie architettoniche e naturali, divertirsi sui lidi della Romagna senza perdere una visita ai vivaci centri cittadini, nuotare nelle onde azzurre dell’Abruzzo, o scoprire come le piccole Marche siano un microcosmo in cui convivono tutte le caleidoscopiche bellezze dell’Italia.
Questo è un pacchetto speciale offerto dalla nostra Agenzia di viaggi. Concediti questa avventura unica che ricorderai per sempre. I posti sono limitati. Contattaci subito per non perdere l'opportunità di partire per questo viaggio indimenticabile.

spiagge-formentera-els-pujols-beach-in-f

BALEARI

L’arcipelago delle Baleari è un piccolo angolo di paradiso nel Mediterraneo Occidentale: le acque trasparenti, le spiagge bianche e il clima mite attraggono turisti in ogni periodo dell’anno. Tra riserve naturali protette, luoghi impregnati di storia, locali notturni scatenati o piccoli bar in cui trascorrere le serate nel totale relax, le Baleari – considerate comunità autonoma della Spagna – sono da sempre tra le mete preferite per le vacanze dei visitatori di tutto il mondo.
L’arcipelago è costituito da quattro isole principali (Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera) oltre che da altri piccoli isolotti e da Cabrera, che ospita un parco naturale. Sono molto diverse tra loro, principalmente a causa delle influenze storiche – furono, infatti, invase e colonizzate da molteplici popoli. Per percepire concretamente questa caratteristica, è sufficiente passeggiare per le loro strade. A Maiorca è ancora visibile l’influenza dei Romani, mentre la dominazione degli Inglesi è più evidente a Minorca; Mori e Cartaginesi hanno invece lasciato il segno a Ibiza, mentre Formentera, sostanzialmente, conserva solo le tracce dei popoli più antichi.
Le Baleari, oltre al caratteristico brio squisitamente spagnolo, sono accomunate dal mare meraviglioso; ciò non toglie che ogni isola dell’arcipelago sia unica e degna di essere visitata. Prima di dare un’occhiata alle offerte per le Baleari, scoprite la particolarità di ogni meta per poter poi scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.
Ad esempio Maiorca, la più ricca dal punto di vista culturale, è ideale per coloro che amano il turismo nella sua forma più tradizionale e completa: vita di mare, visite formative e divertimento serale.
Minorca, con la sua discreta eleganza, viene invece scelta dagli amanti della natura e da chi desidera immergersi nella tranquillità delle sue meravigliose spiagge bianche.
Ibiza, isola di tendenza, è la preferita dagli amanti della vita notturna, che arrivano da tutto il mondo per ballare nelle discoteche migliori d’Europa.
Formentera, la più selvaggia, è infine perfetta per chi desidera immergersi all’interno della natura incontaminata.

 

Sempre & Vacanze sas

tel. +39 051.826493

- cell 327 4244871

Copyright © 2020 semprevacanze.it  P.IVA 00577021207.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now